martedì 22 novembre 2011

Una strada per I Giardini

Il Sindaco di Quartucciu con l'Ordinanza n. 108 del 21 novembre 2011 ha messo un primo sebbene provvisorio rimedio all'isolamento della Lottizzazione "I Giardini", collocata in un'area isolata alle spalle del Cantiere comunale, lungo la SS 554, sino ai piedi del cavalcavia di innesto della SS 125.
Uno stradello in calcestruzzo realizzato con fondi comunali collegherà la via Tortolì alla viabilità di lottizzazione, presumibilmente seguendo il tracciato del tratto strada bianca accidentata che decine di autovetture percorrono costantemente per entrare e uscire dal quartiere.
La soluzione - si desume dalla stessa ordinanza - si è resa necessaria a causa del fatto che la lottizzazione adiacente, che congiungerà I Giardini con il centro abitato, tarda ad essere realizzata, con gravi disagi i residenti.
Lo stradello in calcestruzzo sarà realizzato con fondi comunali, come misura emergenziale, sperando di riuscire ad inserirlo nella viabilità futura come parcheggio o piazza, per evitarne lo smantellamento con conseguente spreco di risorse pubbliche.
Se non si può pensare che ciò soddisfi i residenti de I Giardini, di sicuro troverà la loro approvazione, tanto maggiore quanto più in fretta sarà realizzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare occorre avere un profilo dei tipi tra quelli elencato qui sotto; ognuno si assume la responsabilità di quanto scrive.