giovedì 26 maggio 2011

Novità dal Comune

Copiosa produzione di atti affissi all'albo pretorio. Eccone alcuni dei più interessanti:
  1. Ordinanza n. 51 sulla raccolta rifiuti, modalità, orari e sanzioni sino a 516,46 € per chi non rispetta le regole;
  2. Delibera di Giunta n. 70, Aumento tariffe mensa e CTM;
  3. Piano Opere Pubbliche 2011/2013, in cui spicca la nuova materna di Via Mandas e il ponte su Via Quartu.

6 commenti:

  1. ...quindi tanti progetti in cantiere,certo il ponte di via quartu se si rispetterà l'idea del progetto iniziale che sarebbe quella di costruire anche una rotatoria sopra il ponte del canale di Is Cungiaus che consentirebbe di collegare direttamente via Quartu con viale Marconi attraverso una nuova strada e varie modifiche da attuare in zona Fornaci Picci, allora Quartucciu diventerà un po più vivibile evitando cosi gli ingorghi di via nazionale. pare anche che il comune di Quartu debba costruire un'altra strada che fiancheggia la via Giotto che va a collegare chi arriva da via Marconi alla 554,e infine un'altra strada che dalla rotatoria porterebbe sino alla lottizzazione la freccia verde.Speriamo che tutto ciò si faccia davvero e che vengano rispettati i tempi di realizzo,la popolazione attende con fiducia...

    RispondiElimina
  2. Il piano delle opere presenta un menù molto appetitoso, come al solito incrociamo le dita e speriamo che tutto vada per il meglio.
    Nel frattempo voglio mettere alla prova il sistema di sorveglianza del ritito rifuti solidi urbani.
    Prendo sa sacchetta dell'immondezza di Giorgio e la metto a casa di Paolo Stella, voglio vedere se applicano la sanzione ;-)...
    ma soprattutto voglio vedere come fanno a capire che quella è la sacchetta di Giorgio.

    RispondiElimina
  3. Semplice, Zio Max, la mia è piena di bozze di scritti filosofici e teoremi di matematica risolti che scarabocchio sulla carta igienica nelle pause fisiologiche :-)

    RispondiElimina
  4. hahahah,.. ;-))
    certo, hai ragione, ho scelto uno scambio troppo facile, però li voglio vedere se lo scambio lo faccio tra Paolo e Domenico Pisu.

    RispondiElimina
  5. ...Tu scherza zio MAX, potresti essere colto sul fatto, com'è capitato ad una persona del mio vicinato, che mentre trasportava una busta fuori orario per depositarla in una strada vicina dove l'immondizia non era stata ancora ritirata ha avuto la sfiga di trovare un vigile urbano in veste di vigilanza ambientale e come dice zio Eugenio: FATTA SA FOTOGRAFIA!
    ..ribadisco però la sfiga di questa persona perché è davvero raro incontrare un vigile a Quartucciu! ..e si però questo riguarda un'altro problema di Quartucciu che magari meriterebbe un post..

    RispondiElimina
  6. Caspita, già vedere un vigile urbano in veste di vigilanza urbana è raro, vederlo in veste di vigilanza ambientale è roba da appassionati di calcoli statistici.Scherzi a parte,
    ti ringrazio per questa testimonianza che mi conferma che la vigilanza ambientale esiste, e che in qualche modo( e che modo) funziona.
    Io scherzo, certo, ma sono fermamente convito che quando si accetta di vivere in una comunità bisogna accettare le sue regole, anche quando sembrano inefficaci e inopportune.
    Se poi più persone ritengono di non essere d'accordo, esistono sedi e procedure dove discuterne civilmente.

    RispondiElimina

Per commentare occorre avere un profilo dei tipi tra quelli elencato qui sotto; ognuno si assume la responsabilità di quanto scrive.